POLIGNANO A MARE,
COSA FARE:
MARE
Per gli amanti del mare immancabile è una escursione in barca. Le grotte marine sono tra le più belle d'Italia, di cui una, "GROTTA PALAZZESE", unica nel suo genere per la sua peculiarità, tanto da essere annoverata tra le sette meraviglie paesaggistiche del mondo.
Info: cell 331 278 9032 Gianni.
TERRA
Oltre
ad un giro in barca è bello visitare Polignano tramite escursioni su divertenti
Risciò o Ape lungo la costa e giri in bicicletta godendo degli intramontabili
magici scenari. Da non perdere una passeggiata nel grazioso borgo antico,
l'arco marchesale introduce nel centro storico, caratteristico per le tre
famose balconate da cui si possono ammirare scenari incredibili e per i versi
poetici rilasciati lungo i vicoli, scritti a mano su muri, scale e pietre.
Info
noleggio risciò e bici: 0803217758 - 3289798728 - 3331115859
SPIAGGIA
Proprio dinanzi Dimora Siclà vi è una famosa piscina naturale racchiusa da pareti rocciose, comoda per chi intende rilassarsi a mollo. Tramite una insenatura si irradia nel mare aperto. Il tratto di questo mare è caratterizzato da scogli e fondale alto. Immancabile vedere tanti Polignanesi e turisti tuffarsi da queste scogliere meravigliose. Consigliabile indossare scarpette adatte agli scogli.
A soli 30 metri da casa vi è invece Lido CalaPaura, una piccola insenatura con ciottoli, spiaggia sia libera che a pagamento. Un grazioso angolo dove poter godere del mare cristallino tipico Polignanese.
Nelle vicinanze del centro storico, a due passi da casa, vi è un altro scorcio di mare costituito da ciottoli e acqua azzurra cristallina. La spiaggia è chiamata LAMA MONACHILE dal nome del ponte che bisogna attraversare per raggiungerla. Famoso ponte, tappa di molti turisti per via dello scenario che regala.
Per gli amanti della sabbia invece a soli 3 km dal paese nella zona balneare di San Vito- San Giovanni troverete una serie di spiagge ideali per famiglie e bambini come ad esempio spiagge libere "Porto Cavallo" , "Porto Contessa" , "San Vito" e spiagge attrezzate a pagamemto come "San Giovanni" e "Cala Fetente".
NEI DINTORNI
La Puglia è una terra magica, attraverso i suoi paesaggi, le sue tradizioni, i suoi valori, la sua cucina e i suoi sapori è tutta da scoprire e da vivere. Nelle vicinanze di Polignano vi sono infatti altri luoghi incantevoli da non perdere.:
I romantici trulli di Alberobello, paesino di straordinaria peculiarità
La città Bianca di Ostuni
La città barocca di Martina Franca
La città costruita sui sassi di Matera
Castellana Grotte e il divertentissimo parco avventura Indiana Park per adulti e bambini
Lo zoosafari e parco divertimenti Fasanolandia.
Scavi di Ignazia
Il centro storico di Cisternino e Locorotando
La movida e il bel centro storico di Monopoli.